Condividere gusti musicali con PingTune (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Condividere gusti musicali con PingTune (foto)

Se siete appassionati di musica vi sarà certamente successo di invitare amici ad ascoltare i vostri brani preferiti per avere la loro opinione. Grazie a PingTune, un'applicazione di messaggistica incentrata sulla musica, potrete facilmente condividere canzoni con i vostri contatti.

LEGGI ANCHE: I Mix di YouTube arrivano su Android, per ascoltare tutti i video musicali che vogliamo

 Dopo la registrazione gratuita al servizio, che è legata al vostro numero di telefono, sarà possibile iniziare a cercare i brani da condividere. Una barra permette di cercare su YouTube e SoundCloud le canzoni proprio come sui relativi siti.

Una volta selezionato un risultato si apre un riproduttore che permette di ascoltare e ritagliare la parte del brano che vorrete condividere. Premendo su "Send" si passa alla schermata dei contatti, dove selezionare la persona con cui condividere il pezzo.

Qui possiamo scegliere da due liste: una dei contatti che usano PingTune e una dei contatti della rubrica.

Nel secondo caso invece di condividere direttamente il brano la persona sarà invitata a installare l'applicazione tramite SMS.

Come molte app di messaggistica poco diffuse il difetto di PingTune è dover invitare gli amici ad usarla, ma per il resto è un ottimo modo per condividere i vostri gusti musicali e scambiare opinioni in maniera pratica. Potete scaricare l'app gratuitamente dal PlayStore cliccando sul badge qui sotto.