EverythingMe Launcher disponibile anche in Italia (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
EverythingMe Launcher disponibile anche in Italia (foto e video)

EverythingMe Launcher

     

EverythingMe Launcher 1

Dopo un lungo periodo di assenza sul mercato internazionale, EverythingMe Launcher è ora disponibile al download gratuito anche in Italia, portando le sue "home contestualizzate" su tutti i nostri Android.

LEGGI ANCHE: EverythingMe e Firefox assieme per un nuovo launcher

L'idea del launcher è infatti quella di cambiare nel corso del tempo, imparando dal nostro modo d'uso, per fornirci l'applicazione che ci serve, nel momento in cui ci serve. L'idea ricorda un po' Aviate o Cover, ma comunque con una sua personalità.

In alto abbiamo la barra di ricerca, per trovare app e contatti in base anche al loro utilizzo; seguono poi le Cartelle Intelligenti, che organizzano le nostre app, anche in "Card", come ad esempio quella Around Me, che mostra delle mini Google Maps con i luoghi vicini alle nostre posizioni.

Subito sotto si trova la Barra Previsioni, che a seconda del momento della giornata si popola con app diverse: ad esempio notizie al mattino, il calendario al lavoro e l'orario dei treni mentre sei sulla strada per tornare a casa.

Le homescreen sono comunque personalizzabili con altre cartelle intelligenti, o widget, e anche cambiare gli sfondi è semplice, con moltissime immagini a disposizione. L'app drawer ha invece l'impostazione classica come su Jelly Bean. Peccato solo che l'app sia sempre in inglese, anche se è un limite che si supera facilmente, dato che non c'è  bisogno di una gran conoscenza della lingua per utilizzarla.

In definitiva un launcher originale, veloce, e ben congegnato, con in più un'ottima grafica e "doti contestuali" che nella nostra breve prova hanno dato buoni risultati, e chissà cosa potrebbero fare sul lungo periodo.

A seguire badge per il download gratuito, e poi video introduttivo e tanti screenshot dell'app.

Via: FrAndroid