ASUS MeMO Pad 8 (ME181) in arrivo questa estate: confermate le specifiche ed il prezzo

Nicola Randone
Nicola Randone
ASUS MeMO Pad 8 (ME181) in arrivo questa estate: confermate le specifiche ed il prezzo

Dopo le voci di qualche giorno fa che volevano il successore dell'ASUS MeMO Pad 7 (e dell'8 già in commercio) in procinto di fare il suo debutto, i colleghi di Mobilegeeks ci informano che al Computex 2014 di Tapei, previsto tra meno di due settimane, verrà presentato il MeMO Pad 8 (ME181).

LEGGI ANCHEPrimi segnali sui prezzi dei prossimi ASUS MeMO Pad

La notizia è ancora ufficiosa visto che a comunicarla non è stata Asus stessa (anche se nel suo sito compare già il modello in questione) ma un sito specializzato, solitamente affidabile, che da una serie di dati raccolti in rete, tra i quali l'adeguamento dei listini di alcuni negozi on-line, ha tratto le sue conclusioni.

Quasi certo il dato relativo alle specifiche e cioè che il nuovo tablet di casa Asus sarà dotato di un processore Intel Atom Z3745 quad-core da 1.33GHz con 1GB di RAM, 8/16GB di memoria storage espandibile tramite microSD, un display IPS da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel con una fotocamera frontale da 2MP ed una posteriore da 5MP.

La connettività è assicurata da Wi-Fi 801.11n, Bluetooth 4.0, GPS, supporto Miracast per lo streaming multimediale su dispositivi esterni e micro-USB; troviamo inoltre integrati nel case un microfono, due altoparlanti ed il jack audio. A governare il tutto Android 4.4.2 KitKat con una batteria da 4000 mAh che assicurerà un'autonomia di ben 10 ore.

Le novità sostanziali rispetto al suo predecessore riguardano quindi il SoC, la presenza di una fotocamera posteriore di ben 5MP, la batteria ed infine il display che passa da 7 ad 8 pollici, quest'ultimo un fattore che, unito a quello della batteria, lo porta ad essere più pesante, anche se più sottile.

Riguardo il prezzo, l'ASUS MeMO Pad 8 (ME181) sarà in vendita già da questa estate al prezzo di 200 dollari nei colori nero, bianco e viola, dato in linea con quanto comunicato lo scorso mese.