Godzilla Smash 3, il puzzle game ufficiale del nuovo film di Godzilla (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Godzilla Smash 3, il puzzle game ufficiale del nuovo film di Godzilla (foto e video)

GODZILLA ZONA DI ATTACCO non è l'unico gioco dedicato al possente lucertolone arrivato su Google Play in occasione della nuova pellicola cinematografica presente nei cinema italiani proprio in questi giorni. A marzo era infatti stato annunciato Godzilla Smash 3, un Puzzle RPG edito da Rogue Play Inc. sulla falsa riga dei tanti giochi di questo nuovo genere che va tanto di moda in mobile (Block LegendLINEZETADoctor Who: Legacy10000000Dragon Coins). Sta di fatto che il titolo è finalmente stato reso disponibile per Android, scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: GODZILLA ZONA DI ATTACCO disponibile gratuitamente su Google Play

Godzilla Smash 3 propone appunto le meccaniche classiche dei giochi match 3: su un tabellone di gioco con tante pedine colorate, dovremo effettuare sequenze da 3 o più caselle del medesimo colore per fare danno ai nostri nemici, per curarci, per accumulare energia o per abbattere ostacoli. Molto semplice, ma di sicuro impatto, grazie al fatto che i ragazzi di Rogue Play hanno inserito sullo sfondo un gigantesco Godzilla (con le fattezze del nuovo film) animato in tre dimensioni che agirà secondo le nostre mosse.

Si tratta però di un gioco free-to-play con acquisti in-app, quindi con tutte le meccaniche che ne conseguono. Sistema di energia, connessione ai social (è compatibile anche con Play Games) per richiedere o dare aiuto ai propri amici, poteri speciali acquistabili per terminare i livelli più ostici e così via. Immaginate una sorta di Candy Crush Saga, però con Godzilla che sfascia le città ad allietarvi! Valida anche la presenza di un sistema di esperienza che permette di potenziare il lucertolone aumentando la sua vita e il suo potere di attacco. A seguire, oltre al badge per il download gratuito di Godzilla Smash3, anche il trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!