Trapelata una roadmap Sony con i prossimi aggiornamenti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelata una roadmap Sony con i prossimi aggiornamenti

In termini di aggiornamenti, Sony è una delle poche aziende che quantomeno parla chiaro, elencando quali saranno i primi modelli a ricevere una nuova versione di Android, solo che poi il tempo passa e spesso i dispositivi meno sulla cresta dell'onda vengono un po' dimenticati.

Se prestiamo fede alla roadmap trapelata dall'India che vedete in apertura, ci sono però novità in arrivo anche per la fascia medio-bassa di casa Sony.

LEGGI ANCHESony comunica i tempi per l’aggiornamento ad Android 4.3 e 4.4 dei suoi dispositivi

Xperia L dovrebbe infatti ricevere Android 4.3 Jelly Bean verso giugno 2014, mentre il mese successivo sarà la volta di Xperia C. Buone notizie anche per Xperia SP, che tra giugno e luglio 2014 dovrebbe vedere l'ultima (per ora) versione di Android, la 4.4.2 KitKat. Da notare però che Xperia T, che ha già la 4.3, è segnato come in arrivo a luglio, il che pone seri dubbi sull'affidabilità come minimo di questa timeline, se non sull'intera tabella in sé.

Da notare inoltre che anche Sony conferma l'arrivo di Android 4.4.3, che è praticamente già pronto per Xperia Z2 e aspetta solo la certificazione di Google.

Non dimentichiamoci comunque anche dei modelli più di spicco, tra cui figura Xperia Z (e ZL e ZR), che doveva essere aggiornato a maggio, e che stando a questo documento invece dovrà aspettare fino a luglio prima di ricevere KitKat.

Ovviamente non si tratta di un comunicato ufficiale, quindi prendete queste informazioni con le molle, e non aspettatevi che siano per forza di cose rispettate a pieno. In ogni caso, non appena disponibili per l'Italia, vi comunicheremo la presenza di tutti questi aggiornamenti.