Tiny Dice Dungeon, un nuovo gioco di ruolo 8-bit a base di dadi! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tiny Dice Dungeon, un nuovo gioco di ruolo 8-bit a base di dadi! (foto e video)

Continua la carrellata odierna di giochi free-to-play: dopo Overkill Mafia4444 e Maleficent Lampi di Gemme, passiamo ora ad un simpatico gioco di ruolo casual, caratterizzato da uno stile grafico in 8-bit e da meccaniche di gioco rapide, che non richiedono troppi sforzi e che non possono non ricordare in parte il buon vecchio Dungeons & Dragons o qualsivoglia gioco di ruolo cartaceo. Il suo titolo è Tiny Dice Dungeon.

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate Enhanced Edition, la nostra prova

In Tiny Dice Dungeon, come suggerito dal titolo, esploreremo piccoli dungeon colpendo i nostri nemici a suon di lancio di dadi. La meccanica è semplicissima: il nostro personaggio ha disposizione inizialmente due dadi (poi diventeranno di più) e potrà effettuare quanti lanci vorrà per colpire, sommando i risultati per il calcolo della potenza dell'attacco.

Bella forza direte voi, ma ottenendo un uno mancherete il bersaglio a prescindere.

Stesso destino però lo subiranno anche i mostri che affronterete. Tiny Dice Dungeon permetterà anche di catturare i mostri che incontrerete, utilizzabili sul campo di battaglia al vostro fianco. Si tratta, come già accennato, di un titolo piuttosto rapido e divertente, reperibile gratuitamente (free-to-play con acquisti in-app) su Google Play.