iSupr8, la famosa videocamera vintage nel vostro telefono (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
iSupr8, la famosa videocamera vintage nel vostro telefono (foto e video)

Oggi parliamo di una applicazione il cui nome suggerisce subito con cosa abbiamo a che fare: se dicendo iSupr8 il richiamo al famoso formato cinematografico lanciato nel 1965 non vi è immediato, sicuramente non vi lasceranno molti dubbi le parole Vintage Video Camera.

LEGGI ANCHE: Spinpod: prova dell’accessorio per fare time-lapse e panoramiche perfette

Con questa applicazione infatti potrete registrare video con il classico stile vintage, o applicare una serie di filtri a filmati già presenti nella vostra galleria. Ognuno di questi filtri, oltre ad avere il proprio preset, potrà essere adattato alle vostre esigenze modificando una serie di parametri, come il tremolio dell'immagine, la presenza di una cornice, la saturazione del video o molto altro.

Quello che stupisce è in effetti la qualità dei filtri presenti: sia il vintage, sia il bianco e nero, così come tutti gli altri effetti, sono studiati per affascinare qualunque storico amante del cinema, riportandogli alla memoria le caratteristiche della sua epoca d'oro.

L'applicazione è in grado di registrare e processare video fino a 1080p, risoluzione alla quale potrete realmente apprezzare tutta la sua potenza.

L'unico neo è conseguenza proprio di questa qualità: a differenza di applicazioni con funzionalità simili, il rendering dei video non è proprio immediato, e aumentando qualità e durata del video potrete arrivare a attese di qualche minuto: se però il vostro obiettivo è avere un video da poter sfoggiare con orgoglio, ne sarà sicuramente valsa la pena.

iSupr8 è disponibile sul Play Store al costo di 0,72€. A seguire video promozionale, galleria e badge per il download, ma fateci sapere: quanti di voi sono amanti del cinema d'annata e la compreranno per sentirsi cineasti indipendenti?