Google Now ricorda ora di pagare le bollette (negli USA)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Now ricorda ora di pagare le bollette (negli USA)
bollette Google Now 3

      

bollette Google Now

Si tratta di una funzione che era stata "vaticinata" qualche tempo fa, e che a quanto pare è da oggi davvero disponibile, sebbene ancora non in Italia: Google Now ricorda infatti ai cittadini USA la scadenza delle proprie bollette.

LEGGI ANCHEGoogle Now potrebbe in futuro ricordarci di pagare le bollette

Come intuibile anche dalla schermata di apertura, il servizio è collegato alla ricezione di una mail da parte del nostro fornitore, che ci comunichi l'arrivo di una nuova bolletta da pagare.

Un po' come già avviene con il tracciamento pacchi o con le prenotazioni di voli o alberghi insomma, c'è bisogno dell'interazione con Gmail affinché la magia funzioni, anche perché il povero Google Now deve comunque prenderli da qualche parte i suoi dati.

Tra le opzioni presenti abbiamo il nome di chi ha emesso la fattura, l'ammontare dovuto, la data di scadenza, e l'opzione per vedere l'email relativa, oltre ovviamente alla possibilità di pagare online (se prevista).

Come sempre comunque, per questo tipo di servizi profondamente integrati a loro volta in altri servizi, ci vorrà senz'altro del tempo prima che arrivino in Italia.

Mostra i commenti