Come pagare con PayPal app, giochi, musica e libri nel Play Store

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Come pagare con PayPal app, giochi, musica e libri nel Play Store

Da poco è possibile acquistare con il credito di PayPal (o con una carta di credito associata a PayPal) anche nel Play Store, permettendo di scaricare app, giochi, musica, libri e film anche a chi non voleva o poteva aggiugnere una carta di credito a Google Wallet.

Come pagare con PayPal sul Play Store (app, giochi, musica, libri)

È importante specificare che è necessaria una versione abbastanza recente del Play Store per poter seguire questi passaggi. Dobbiamo aprire il Play Store (se non avete ancora collegato un account Goolge seguite questa guida) e cercare un'app a pagamento (non sarà poi necessaria acquistarla subito, ma possiamo anche annullare all'ultimo passaggio).

Premiamo sull'importo e poi accettiamo eventuali permessi. A questo punto selezioniamo la piccola freccia a fianco dell'importo e poi Opzioni di pagamento e infine Aggiungi PayPal. Nel prossimo passo dovrete inserire i vostri dati dell'account PayPal e infine premere su Accedi. Nel passaggio successivo vi verrà poi mostrata l'indicazione PayPal e la mail del vostro account, ma non sarà necessario premere su Acquista, in quanto l'account verrà ricordato anche in futuro.