4444: un nuovo puzzle game gratuito, intuitivo e divertente (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
4444: un nuovo puzzle game gratuito, intuitivo e divertente (foto e video)

C'è poco da fare: i puzzle game in mobile sono uno dei generi che va per la maggiore. Sarà il poco tempo libero che l'utente medio ha a disposizione, sarà per l'intuitività di alcuni e per il divertimento che si prova con pochi tap e un po' di ragionamento. Sta di fatto che il nuovo puzzle game 4444 mira proprio a divertire l'utente con qualche tap mirato ed  un meccanismo di gioco piuttosto intuitivo.

LEGGI ANCHE: Monument Valley, il puzzle game architettonico arriva su Android

Pubblicato da Bulkypix, 4444 propone un tabellone di gioco suddiviso in quadrati. Dovremo sostanzialmente riempire tutta la tabella dello stesso colore: cambiando la colorazione delle caselle con le alternative proposte dal gioco, potremo creare combinazioni quattro a quattro che ci porteranno ad uniformare il tutto. In realtà è più facile provare direttamente sui vostri display o dare un'occhiata al filmato proposto dalla software house.

Ovviamente ci saranno delle variazioni al tema, con tabelloni più o meno complicati, caselle speciali e tanto altro. Non vi rimane che testare con mano: a tal proposito eccovi serviti con il badge dove, come già accennato, potrete scaricare gratuitamente (titolo free-to-play con acquisti in-app) 4444.