TG5: notizie e rubriche video in mobilità (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
TG5: notizie e rubriche video in mobilità (foto)

L'applicazione TG5 ci permette di accedere in mobilità a tutte le edizioni e i servizi dell'omonimo telegiornale oltre che al live streaming.

LEGGI ANCHE: Yahoo lancia News Digest: le notizie dal mondo, due volte al giorno (foto)

All'apertura viene presentata la lista dei video più recenti, incluse le edizioni complete. Premendo su una voce è possibile visualizzare il contenuto con il vostro lettore video preferito. Sempre nella schermata principale una barra, che riporta l'ultima news, permette di accedere alla lista delle notizie in ordine di ora.

Con uno swipe dal bordo sinistro si apre il menù di navigazione che mostra le altre sezioni dell'applicazione. Dalla sezione "Rubriche" è possibile consultare i video relativi ad una particolare categoria (meteo, oroscopo, ecc...).

Sotto la voce "Interazione" troviamo due interessanti funzioni: "Invia il tuo video" che reindirizza all'applicazione "16mm" (per inviare i nostri video alla redazione), e "Dì la tua" dove rispondere ai sondaggi.

In ogni schermata, sulla barra delle azioni, è presente il pulsante "Live" che permette di vedere, durante gli orari di trasmissione, il tg in diretta.

Se siete appassionati di telegiornali ed in particolare dal servizio offerto dal TG5, potete scaricare quest'app gratuita dal PlayStore.