Risparmiare la vostra batteria con Battery+ (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Risparmiare la vostra batteria con Battery+ (foto)

Uno dei problemi principali dei nostri smartphone è sicuramente l'autonomia: arrivare a fine giornata, con un uso intenso, è sempre difficile nonostante i recenti sforzi dei produttori per incrementare le capacità delle batterie. Per aiutarci in questa battaglia c'è a nostra disposizione Battery+.

LEGGI ANCHE: Batteria da 5.300 mAh in uno smartphone da 5 pollici? Ecco il Philips W6618

Battery+ è un software che automatizza certi comportamenti del nostro telefono per diminuire il consumo di batteria: sarà possibile infatti impostare delle soglie di inutilizzo di alcune caratteristiche per evitare spreco di risorse. Ad esempio, potremo decidere di spengere l'antenna Wi-Fi se per 30 minuti non viene connessa ad alcuna rete, oppure il Bluetooth se non viene appaiato alcun dispositivo per un quarto d'ora.

Superate tali soglie, Battery+ interverrà e vi invierà una notifica per avvisarvi del cambiamento. Oltre a questo, è possibile anche impostare un promemoria che vi ricordi di mettere il telefono in carica quando andate a letto.

L'applicazione è disponibile in una versione free, scaricabile gratis dal Play Store. A seguire badge per il download e galleria di immagini.