LG G3 fa la sua prima apparizione in metropolitana

Nicola Randone
Nicola Randone
LG G3 fa la sua prima apparizione in metropolitana

Sull'onda dei render trapelati ieri relativi al prossimo top di gamma di LG, il G3, quest'ultimo sembra aver fatto capolino dal vivo su una vettura della metropolitana coreana, in mano ad una non meglio identificata donna.

LEGGI ANCHELG G3 in nuovi render nei colori grigio, argento e oro (foto)

Ad un'occhiata più approfondita si tratta della versione dorata dello smartphone vestito di una inusuale cover con un taglio circolare in alto, probabilmente utile a contenere il lockscreen della Optimus UI.

Nel rispetto di un'idea emulata (a voler essere buoni) dalla S-View di Samsung, la nuova lock screen si attiva solo quando la cover viene chiusa mostrando, in un cerchio piuttosto ampio, informazioni quali l'orario, la data, le chiamate perse, i messaggi e le varie notifiche.

La foto conferma quello che già sapevamo, il G3 è un terminale dallo schermo molto grande, un Quad-HD da 5.5 pollici per il quale la futura ammiraglia della casa coreana si aggiudica l'appellativo di phablet e cioè quei dispositivi che per dimensioni sono a metà tra smartphone e tablet.

Fortunatamente il rapporto tra la superficie e lo schermo sembra essere ottimo, con LG che continua così l'impegno nel ridurre al minimo indispensabile la cornice.

Come gli utenti dei phablet sanno bene, l'inconveniente maggiore di questi terminali è la difficoltà a poterli utilizzare con una sola mano, problema che LG tenta di risolvere con un'applicazione ad-hoc chiamata LG Mini View che sostanzialmente restringe l'interfaccia ad una sezione del display e che forse troveremo anche su questo smartphone.

Fonte: Phone Arena