Gamer Week #33: Half-Life 2, Magic 2015, Modern Combat 5, Monument Valley e molto altro

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gamer Week #33: Half-Life 2, Magic 2015, Modern Combat 5, Monument Valley e molto altro

Trentatreesimo appuntamento con la nostra rubrica settimanale Gamer Week, dedicata alle novità, gli annunci, le recensioni, gli aggiornamenti e a tutto ciò che riguarda il mobile gaming sulla nostra amata piattaforma. Settimana forse un po' più tranquilla del solito, caratterizzata comunque da grandi nomi del settore videoludico. Si è infatti parlato di Half-Life 2 e Portal, i due celebri giochi di Valve, che sono sbarcati in esclusiva sulla console portatile di NVIDIA, NVIDIA Shield. Si è parlato anche di Modern Combat 5 di Gameloft, uno dei giochi più attesi del settore mobile, e anche di Magic 2015. Abbiamo infatti avuto modo di intervistare Davide NeriCommunity Manager Italia di Wizards of the Coast, che ci ha rivelato alcune curiosità sull'ultima trasposizione videoludica dedicata al gioco di carte fantasy più famoso del mondo.

Tra i nuovi arrivi su Google Play come non fare cenno a Monument Valley, già campione di incassi su iOS finalmente sbarcato anche su Android.

Non perdetevi inoltre la recensione di Shattered Planet e la nostra nuova rubrica, dove vi parleremo periodicamente di cinque giochi a tema. Questa volta l'appuntamento è stato dedicato ai giochi emozionanti. Bando alle ciance dunque: gettiamoci nell'azione e vediamo cosa ha riservato per noi l'ultima settimana per quanto riguarda il settore videoludico su Android!


annunci scritta

In questa categoria riuniamo tutti gli annunci e i futuri arrivi che ospiterà il Play Store di Google di cui vi abbiamo parlato nel corso della settimana. Troverete gli articoli suddivisi per genere video ludico: per ogni genere troverete elencate le novità protagoniste degli scorsi sette giorni, con link all'articolo relativo per l'approfondimento.

Casual

Tie-in

Picchiaduro

Strategia

OUYA

Rubrica

JRPG

Intervista

Magic 2015 Intervista

nuovi arrivi scritta

In questa categoria troverete invece tutti i nuovi giochi giunti sul Play Store nella settimana passata. Anche in questo caso troverete i titoli suddivisi per genere, con i vari link per approfondimenti e per trovare il collegamento diretto allo store per il download o l'acquisto del gioco.

Tie-in

Sport

NVIDIA Shield

Sviluppo

Casual / Puzzle

Azione

Defense game

recensioni scritta

Veniamo quindi alle nostre recensioni e alle nostre prove. Trovate di seguito un elenco delle ultime review scritte da me o da Giorgio che vi siete forse persi nel flusso continuo di news riguardanti il nostro amato sistema operativo mobile.

Giochi di ruolo


sconti scritta

Per concludere in bellezza, vi lasciamo con gli articoli relativi agli sconti e agli aggiornamenti. Gli sconti però, notate bene, vanno e vengono, e quelli intercorsi durante la settimana potrebbero non essere più validi.

Sconti