Final Fantasy Agito arriva su Google Play solo per il Giappone (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy Agito arriva su Google Play solo per il Giappone (foto e video)

"Final Fantasy Agito, il primo JRPG free-to-play di Square Enix dedicato esclusivamente alle piattaforme mobili iOS e Android, arriva finalmente su Google Play e iTunes!": ci piacerebbe effettivamente esordire in questo articolo con tale introduzione, ed effettivamente il gioco è stato appena pubblicato da Square Enix su entrambi gli store. Al momento però il gioco è un'esclusiva dei cittadini del Giappone, e risulta quindi impossibile scaricarlo, per il momento, su suolo europeo.

LEGGI ANCHE: Final Fantasy Agito si mostra in sei nuovi filmati (video)

I server in Giappone sembrano alquanto intasati: Final Fantasy Agito richiede infatti ben 2,6 GB di spazio libero sul dispositivo per essere giocato, e stanno già fioccando le prime recensioni negative degli utenti probabilmente delusi dalla lentezza del download o dagli eventuali errori occorsi proprio in fase di scaricamento. In compenso Square Enix, proprio su Google Play, ha pubblicato un filmato di circa 3 minuti che ci mostra ancora meglio le potenzialità del titolo.

Riusciremo mai a vederlo anche in Europa? È effettivamente improbabile che Square Enix si lasci sfuggire l'occasione di estendere a tutto il mondo tale capitolo, visto che grazie agli acquisti in-app potrebbero guadagnarci davvero molto. Inoltre, come vi avevamo riportato un po' di tempo fa, ci sono state in occasione del Tokyo Game Show nuove conferme su localizzazione ed eventuale diffusione del titolo al di fuori del suolo nipponico. Se volete curiosare, vi lasciamo con il link a Google Play, con il filmato e con alcuni sample fotografici.

Fonte: Eurogamer