Fotocamera, galleria, theme store ed equalizzatore di OnePlus One, la nostra prova (foto, video e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Nella serata di ieri vi abbiamo segnalato la disponibilità al download di alcuni apk estratti da OnePlus One, ovvero dalla CyanogenMod 11S, che anima il dispositivo. Li abbiamo quindi provati sulla ROM più simile che potesse esserci, ovvero la CyanogenMod 11 nightly, e abbiamo scoperto con soddisfazione che più o meno funziona tutto.

LEGGI ANCHEOnePlus One: alcune delle app disponibili al download (foto)

Diamo quindi una rapida occhiata all'animazione di avvio, all'attesissima app per la fotocamera (CameraNext), alla nuova galleria (GalleryNext, che già avevamo provato mesi fa), al theme store, in cui reperire i temi da utilizzare con il nuovo theme engine, e all'equalizzatore, evoluzione dell'attuale DSPManager.

L'app per la fotocamera in particolare è un'evoluzione diretta di quella AOSP, più ricca di funzioni, e soprattutto più immediata da usare, con i menu che non scompaiono se allontaniamo il dito dallo schermo, e con alcune "chicche", come i filtri live prima di scattare.

L'interfaccia avrebbe tuttavia potuto essere ancora più pulita, e su uno schermo "piccolo" come quello del Nexus 4 c'è una lieve sensazione di "appiccicaticcio", che forse scomparirà sul più grande OnePlus One.

Rispetto alla nostra vecchia prova, ha fatto passi in avanti anche la galleria, che presenta le medesime funzioni di modifica della galleria stock AOSP, migliorando però l'aspetto generale dell'app, che consente anche di accedere alle nostre foto memorizzate nella cloud (Google+, Flickr, Facebook, Dropbox).

Il theme store e l'equalizzatore infine presentano ancora qualche bug di gioventù (del resto sono comunque eseguiti su un dispositivo diverso da quello per cui erano pensati), ma lasciano comunque intravedere delle ottime potenzialità.

Di seguito vi lasciamo quindi tutti gli apk da scaricare: non necessitano dei permessi di root, tranne la boot animation, che per essere sostituita a quella di default li richiede (qui trovate una nostra guida su come fare).

A seguire poi la nostra video prova di tutti questi.

  • Download Bootanimation OnePlus One (CM 11S)
  • Download Fotocamera - CameraNext - OnePlus One (CM 11S)
  • Download Galleria - GalleryNext - OnePlus One (CM 11S)
  • Download Equalizzatore OnePlus One (CM 11S)
  • Download Theme Store OnePlus One (CM 11S)

 

Via: Smartdroid