Monument Valley: il puzzle game architettonico arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Monument Valley: il puzzle game architettonico arriva su Android (foto e video)

Dopo aver superato il mezzo milione di download su iOS, il celebre puzzle game "architettonico" di ustwo arriva anche su Android: stiamo parlando di Monument Valley. Niente a che vedere con la famosa valle statunitense: in questa particolare opera videoludica controlleremo una principessa smarrita in ambientazioni definite dalla stampa specializzata "opere d'arte", ed effettivamente, dai sample presenti su Google Play, non si può non confermare tale impressione.

LEGGI ANCHE: 5 giochi emozionanti per Android (video)

Ci troveremo a manipolare delle architetture alquanto peculiari e impossibili, "un'esplorazione surreale attraverso fantastici elementi architettonici e geometrie impossibili". Guideremo la principessa Ida attraverso questi misteriosi monumenti, scoprendo sentieri nascosti, rivelando illusioni ottiche e facendo anche attenzione al popolo dei corvi, cercando di batterli in astuzia.

La colonna sonora di Monument Valley reagisce alle manipolazioni del mondo effettuate dal giocatore, contribuendo alla creazione di un qualcosa di surreale e di unico. Un gioco in definitiva emozionante, che verrà a costarvi 3,59€ su Google Play o 2,99€ su Amazon App-Shop, senza ulteriori acquisti in-app.

Un'ottima scusa per sfruttare parte dei 500 Amazon Coins offerti in regalo dal colosso dell'e-commerce!

Mostra i commenti