Spinpod: prova dell'accessorio per fare time-lapse e panoramiche perfette

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Il vostro sogno è di fare foto panoramiche perfette oppure time-lapse mozzafiato? Da oggi potrete farvi aiutare da un piccolo ma geniale gadget: lo Spinpod. È un dispositivo creato su Kickstarter, famoso sito di crowfounding e che automatizzerà il movimento dello smartphone affinché possiate realizzare foto panoramiche perfett e anche dei bellissimi time-lapse.

LEGGI: Spinpod presentato

Il dispositivo consiste in una base circolare in cui incastrare (e poi bloccare) il vostro smartphone in posizione verticale, oppure in orizzontale (meglio per gli smartphone Android, spesso di dimensioni "importanti") grazie al supporto incluso nella confezione (senza problemi abbiamo utilizzato un Note 3, quindi la maggior parte dei dispositivi non avrà problemi). Sempre all'interno della confezione è presente una piccola busta per portare con se il dispositivo e un adattatore standard per fotocamere, videocamere e reflex.

Acquistando due Spinpod sarà poi possibile effettuare una doppia rotazione della scena (in orizzontale e in verticale contemporaneamente).

Sotto la base è poi presente un foro per avvitare la base su di un proprio treppiede per posizionarlo dove meglio si crede. È in vendita poi un Dolly System che permette di usare lo Spinpod come un motore per un supporto con le ruote per fotografi.

La sezione dedicata agli scatti panoramici e ai time-lapse di Spinpod potrebbe spingervi all'acquisto, anche se il prezzo (59,95$ per il singolo modello) potrebbe scoraggiare i semplici amatori. Spinpod è acquistabile direttamente dal sito ufficiale.