Nexus 6 e Nexus 8 appaiono nel codice di Chrome

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nexus 6 e Nexus 8 appaiono nel codice di Chrome

Il lancio di un nuovo Nexus (in attesa che vengano forse soppiantati da un'intera famiglia Silver) è sempre seguito con grande fermento, ed è per questo che ogni minima scoperta si trasforma rapidamente in un grandissimo buzz internet-mediatico. Questo è il caso di Nexus 6 e Nexus 8 (prossimo smartphone e tablet Android).

LEGGI ANCHE: HTC Nexus 8, alcuni riferimenti

Crea ancora più scalpore se il codice è direttamente all'interno del codice di Chromium (da cui poi nasce anche Chrome) dove sono apparsi sia il Nexus 8 che il Nexus 6. Dobbiamo però esprimere i nostri dubbi a riguardo e farci pensare a del codice provvisorio (e quindi una scelta simpatica da parte di qualche programmatore). Il file è infatti generico e non relativo a dei singoli modelli, ma i riferimenti sono solo a 8 e 6, oltre al fatto che difficilmente nel codice vengono chiamati con il "nome proprio" (solitamente viene usato il nome in codice, come per esempio flounder).

Oltre a questo il codice del Nexus 8 è presente nella pagina ma in realtà rimosso dal codice, lasciando il Nexus 6 da solo nel codice in un punto totalmente diverso. Possibile che i due dispositivi stiano davvero arrivando, difficile credere che questa sia una prova attendibile.