Emoji Switcher: cambiare le Emoji del proprio dispositivo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Emoji Switcher: cambiare le Emoji del proprio dispositivo (foto)

Uno dei vantaggi più grandi di Android rispetto a altri sistemi operativi per smartphone è sicuramente la libertà di personalizzazione sotto ogni aspetto: quando questa libertà incontra la fucina di idee chiamata XDA, ecco che nascono applicazioni come Emoji Switcher.

LEGGI ANCHE: La personalizzazione della homescreen di Android è sempre più diffusa

Emoji Switcher, creata da uno sviluppatore di XDA, permette infatti di modificare un aspetto molto particolare dei nostri dispositivi, ovvero le Emoji in uso nelle applicazioni. Con una semplice scelta da un menu a tendina, infatti, potremo decidere se utilizzare quelle fornite da Google, quelle di Samsung o addirittura quelle di iOS.

L'applicazione compie molto bene il proprio dovere, ed è disponibile in modo del tutto gratuito. Sono richiesti per funzionare i permessi di root ed è consigliato avere installata Busybox, senza la quale il funzionamento non è testato.

Voi siete patiti della personalizzazione? Dopo launcher, sfondi, rom e widget, passerete a modificare anche le vostre emoji? Fateci sapere nei commenti! A seguire badge per il download e galleria di immagini.