ArenaDaemon: la piattaforma free per integrare multiplayer, chat e ADV cross-platform

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ArenaDaemon: la piattaforma free per integrare multiplayer, chat e ADV cross-platform

ArenaDaemon è un progetto tutto italiano dedicato allo sviluppo delle applicazioni per il mobile. Si tratta di una piattaforma tecnologica create per consentire agli sviluppatori di integrare nelle loro app e nei loro giochi tre moduli assolutamente indipendenti tra loro: uno dedicato al multiplayer online, uno per la chat e uno dedicato all'advertising. La grande potenzialità di queste funzioni è che sono cross-platform: lo sviluppatore può quindi integrarle nella sua app o nel suo gioco per le tre principali piattaforme mobili, Android, iOS e Windows Phone.

LEGGI ANCHE: Google Play Games si aggiorna con alcune piccole novità

Ciò significa, tanto per fare qualche esempio, che un utente iOS può sfidare uno che gioco su Android o Windows Phone, anche chattando in contemporanea. Il progetto è nato ufficialmente un anno di fa e dopo una lunga fase di beta testing, è possibile disporre della versione definitiva completamente free, versione che offre appunto la possibilità di integrare il circuito di gioco per il multiplayer e il modulo di chat all'interno dell'applicativo.

ArenaDaemon Sample

Al momento, come si può leggere anche sul sito ufficiale www.arenadaemon.com, l'SDK dedicato a Windows Phone è ancora in fase di sviluppo, mentre è già possibile scaricare gratuitamente gli SDK dedicati ad Android e iOS e leggersi la documentazione completa rilasciata, insieme a tutta una serie di tutorial per aiutare gli sviluppatori ad ottenere il meglio dalla nuova piattaforma.

Insieme al multiplayer e alla chat, ArenaDaemon fornisce anche il terzo modulo dedicato alla pubblicità: oltre a varie tipologie di banner, la piattaforma permette l'integrazione dei video pre-app e pre-roll. Insomma, un tool davvero utile a 360° per sviluppatori indipendenti e non! E ci teniamo nuovamente a sottolineare che si tratta di un progetto tutto italiano. Per maggiori informazioni non vi rimane che collegarvi al sito ufficiale, www.arenadaemon.com, o anche contattare per informazioni i realizzatori della piattaforma all'indirizzo e-mail "support@arenadaemon.com". Vi lasciamo con un breve filmato che mostra le feature di ArenaDaemon nel gioco "Nomi Cose Città 2 Online".

Fonte: iPhoneItalia