Zombie Defense, un defense game free-to-play a base di zombie (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Zombie Defense, un defense game free-to-play a base di zombie (video)

Ve lo anticipiamo sin da subito, Zombie Defense non è la produzione del secolo: l'interfaccia è spartana, ci sono annunci pubblicitari e anche acquisti in-app, ma superati questi scogli ci troviamo di fronte ad un gioco gratuito, divertente, e che promette ore e ore di gameplay.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead di Telltale Games, la nostra prova (foto e video)

Si tratta appunto di un defense game: in varie ambientazioni, urbane e non, dovremo distribuire una serie di personaggi (si inizia con gli sceriffi, per poi sbloccare truppe sempre più avanzate) in punti vitali della mappa, per respingere le varie ondate zombie che ci proporrà il gioco. Potremo schierare un numero limitato di uomini sulla mappa, ma potremo muoverli nei vari punti strategici con qualche tap, anche perché le ondate arriveranno da diverse angolazioni e se non state attenti i vostri soldati saranno divorati vivi!

Come abbiamo anticipato nell'introduzione, in Zombie Defense troviamo gli annunci pubblicitari.

Sono comunque disattivabili accumulando 50000$, senza quindi sfruttare gli acquisti in-app. A proposito di questi ultimi, sono atti all'acquisto di dollari in game utili per procedere nell'albero tecnologico proposto dal gioco. Insomma, se vi piacciono gli "strategici da smartphone", potete scaricare gratuitamente Zombie Defense da Google Play al seguente link.