Where's Up?: scoprire nuovi eventi e manifestazioni (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Where's Up?: scoprire nuovi eventi e manifestazioni (foto e video)

Where's up? è già passata sulle nostre pagine ma dato che è trascorso un po' di tempo ed è stata molto migliorata, merita nuovamente attenzione. Se vi piace la vita mondana, quest'applicazione gratuita che si appoggia all'omonimo servizio web tutto italiano, non può mancare sui vostri dispositivi.

LEGGI ANCHE: Italia chiama Android: Where’s Up?, Plug&Pay e I promessi sposi App

Quest'app mostra su una mappa gli eventi, relativi all'area visualizzata, tramite dei segnalini che grazie a colori ed icone ne indicano la categoria. Alla prima apertura, dopo esservi registrarvi (anche tramite profili Facebook/Google), la mappa sarà centrata sulla vostra posizione e saranno mostrati gli eventi "Consigliati".

Premendo su un evento si passa alla schermata di dettaglio dove sono mostrati luogo, data e descrizione. Da qui l'evento può essere condiviso, aggiunto ai preferiti e al calendario oltre alla possibilità di seguire l'utente che l'ha creato.

Un menù di navigazione, raggiungibile con uno swipe sul bordo sinistro, permette di raggiungere le altre sezioni.

Oltre a poter esplorare gli eventi esistenti, anche grazie alla funzione di ricerca, è possibile aggiungerne di nuovi. Tramite un'apposita schermata è possibile inserire tutti i dati, con la possibilità di importare direttamente da Facebook. Gli eventi creati e quelli salvati nei preferiti sono accessibili sia dal menù di navigazione che dalla schermata del profilo personale.

Nella schermata del profilo personale si trovano tutte le informazioni base (modificabili), gli eventi salvati ed inseriti, Followers e Following. È possibile anche accedere al profilo degli altri utenti visualizzando i loro eventi preferiti e inseriti; una nota social molto interessante.

Where's up? in questi anni ha corretto le sue mancanze aggiornando struttura e grafica. Ogni schermata è davvero ben curata nell'aspetto grafico e la navigazione sempre fluida e piacevole mentre il database degli eventi è ben fornito offrendo scelte per tutti i gusti.

Quest'applicazione ha tutte le carte in regola per essere un piccolo social network incentrato sugli eventi che non vi lascerà mai a corto di idee su cosa fare nel vostro tempo libero, mentre se siete nel campo dell'organizzazione la possibilità di aggiungere i vostri eventi la renderanno un ottimo strumento di lavoro.