Singular, un puzzle game...alquanto singolare! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Singular, un puzzle game...alquanto singolare! (foto e video)

Di puzzle game Google Play ne è oramai pieno, ma non è cosa rara vedere qualche sviluppatore indipendente uscirsene con qualche idea non solo valida, ma piuttosto divertente e coinvolgente. Qualche esempio? PolymerInstantionCircixLost YetiThrees! e molti, moltissimi altri. Singular, realizzato da uno sviluppatore indipendente francese, è un altro esempio piuttosto calzante.

LEGGI ANCHE: Threes!, il celebre puzzle game per dispositivi iOS arriva anche sul Play Store

Singular è un puzzle game dove dovremo condurre il povero e terrorizzato M. Green, un simpatico pallino verde, attraverso un orribile ed ostile mondo pieno di cellule rosse pronte ad infettarlo. "Una storia di solitudine, amore e sacrificio, alla scoperta della diversità": così viene descritto il titolo dallo sviluppatore. Ogni livello proporrà nuove sfide e meccaniche di gioco: dovremo in sostanza far esplodere le cellule rosse tappandoci sopra, facendo attenzione però che l'esplosione non diriga il protagonista a contatto con altre cellule.

Più di 60 livelli, alcuni generati casualmente, combinazioni che generano diversi effetti: Singular promette di fatto ore e ore di divertimento, ad un costo però! Vi serviranno infatti 2,42€ per portarvelo a casa, senza però ulteriori disturbi a base di acquisti in-app. A seguire un po' di materiale video fotografico per valutarne le potenzialità, oltre al badge per l'acquisto del gioco. Buon divertimento!