OnePlus One al vaglio FCC con microSD, ma sarà vero? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus One al vaglio FCC con microSD, ma sarà vero? (foto)

OnePlus One, come molti altri smartphone prima di lui, è recentemente passato al vaglio dell'FCC, l'ente statunitense che controlla i dispositivi di radiocomunicazione prima della loro messa in vendita. Nei report dei test effettuati, una cosa balza all'occhio: la presenza, nel manuale dello smartphone, di una voce riguardante il supporto microSD, che stando a quanto riportato da OnePlus non sarebbe presente nello smartphone.

LEGGI ANCHE: Theme engine di OnePlus One, la nostra prova (video)

In realtà crediamo che si tratti di un semplice errore, anche perché il manuale stesso adotta degli screenshot che sono palesemente quelli dell'interfaccia di Oppo anziché di OnePlus One, tanto per sottolineare una volta di più i legami tra le due aziende.

Non c'è infatti traccia di uno slot per microSD né nelle immagini esterne né in quelle interne dello smartphone, pertanto tendiamo più a pensare ad un errore nel manuale e nient'altro.

OnePlus ha sempre ribadito che la memoria non sarebbe stata espandibile, e non a caso il modello più richiesto è quello da 64 GB, che di certo non farà sentire la mancanza dello slot microSD. Fino a prova contraria insomma, non ci sono novità sulle caratteristiche tecniche di OnePlus One, anche se vorremmo ce ne fossero sugli inviti (ma invece ancora nulla di nuovo).

Fonte: FCC