Anche OnePlus One avrà la ricarica rapida di Oppo find 7?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche OnePlus One avrà la ricarica rapida di Oppo find 7?

A dispetto delle dichiarazioni ufficiali, il legame fra Oppo e OnePlus è evidente, anche solo nel design dei loro ultimi prodotti: Find 7 e One (che condivide comunque elementi comuni anche a Find 5).

Al di là dell'estetica e di parte delle caratteristiche tecniche, i due smartphone potrebbero condividere anche un'altro elemento: la ricarica rapida.

LEGGI ANCHEOppo Find 7 con ricarica rapida "VOOC"

A riportarlo non è una fonte ufficiale, quindi non possiamo prendere la cosa per definitiva, bensì un ex "ambasciatore" di Oppo, che puntualizza come il caricabatterie di OnePlus One sia da ben 4,5 Ampere, il che dovrebbe consentirgli appunto di ricaricarsi in pochissimo tempo (nel caso di Oppo si parla di passare dallo 0 al 75% di batteria in mezz'ora).

Tenete comunque conto che le funzioni di ricarica rapida sono legate a doppio filo al tipo di alimentatore, quindi aspetteremo di conoscere con precisione i valori di quello europeo, prima di trarre conclusioni affrettate.

Ricordate inoltre che nella confezione non è compreso l'alimentatore, che quindi, al più, andrà comunque acquistato a parte, se volessimo avvalerci di questa funzione.

Ringraziamo ilmirk per la segnalazione.

Fonte: Kedros Ng