Google Now risponde alle curiosità sui personaggi famosi in italiano

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Now risponde alle curiosità sui personaggi famosi in italiano

Non è mai facile parlare delle novità di Google Now in italiano, data l'assenza di comunicazione da parte di Google: sebbene la compatibilità dell'assistente personale di BigG con la nostra lingua non sia mai stata annunciata, a differenza del tedesco e del francese, sappiamo che ad alcune domanda Now risponde anche in italiano, seppure non sia impeccabile.

Oggi ci siamo accorti del fatto che Google Now è ora in grado di rispondere in modo completo a molte curiosità, riguardanti le celebrità e la cultura generale, anche se non siamo in grado di dire quando questa possibilità sia stata aggiunta.

Ciò che è certo è che tempo fa l'assistente di BigG non era in grado di rispondere a domande complesse come "Qual è il cast di The Wolf of Wall Street?", oppure "Chi sono i genitori di LeBron James?" o ancora "Dove è nato Gigi Marzullo?", cosa che ora è stata resa possibile grazie ad un aggiornamento del Knowledge Graph italiano.

LEGGI ANCHE: Gli highlights della Liga su Google Now

Anche altre domande come "Quanti anni ha Napoleone?" non ci forniscono più numeri assurdi creati dalla data attuale meno la data di nascita, ma ci mostrano gli anni che il personaggio aveva quando è morto, così come accade in inglese. L'aggiornamento riguarda i personaggi famosi  e le curiosità del mondo dello sport, della politica, della musica, del cinema e in generale tutte le celebrità.

Come prima, il supporto è limitato soprattutto perché la stessa domanda formulata in maniera diversa potrebbe portare ad una comune ricerca, ma speriamo che queste migliorie portino ad un annuncio a breve riguardante il supporto a Google Now in italiano, magari giusto in tempo per l'arrivo degli wearable con Android Wear durante l'estate.