Italia Chiama Android: Camouman, GrandBluLife, Auto 3G Data Switch

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Camouman, GrandBluLife, Auto 3G Data Switch

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale che si propone di dare visibilità a tre fra le migliori applicazioni "made in italy" che ci sono state proposte durante le scorse settimane. Per sapere come proporre anche la vostra vi basterà leggere queste istruzioni.

Camouman

Camouman è un gioco semplice, divertente, con un comparto video e audio ottimo e sopratutto del tutto gratis. Secondo noi di casual game così intuitivi ce ne sono pochi, specialmente con questa cura per l'estetica. Vi consigliamo quindi di provarlo senza indugi. Il funzionamento? Dovrete tenere premuto il colore corretto quando il vostro "omino" passerà sotto il relativo colore.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Divertente e ben realizzato
  • Contro: Nessuno

GrandBluLife

Questa piccola app (anche se non molto piccola in termini di spazio occupato) è uno di quei software educativi che per chi è dell'ambiente è una vera manna. Parliamo di un vero e proprio dizionario dei fondali marini, con uno sterminato database offline (da qui il peso un po' più ingente) perfetto per chiunque voglia scoprire davvero il fondo del mare, cercando quello che si è visto appena riemersi.

Il funzionamento è semplice e un piccolo acquisto in-app ne sbloccherà nuove funzioni. Alcune animazioni sono superflue, ma nel complesso l'applicazione è ben realizzata anche esteticamente.

  • Prezzo: Gratis con acquisti in-app
  • Pro: Molto completa
  • Contro: Niente da segnalare

 

Auto 3G Data Switch

Questo software è una piccola utility comoda a chi ha problemi (o particolari esigenze) di switch fra la rete 3G e quella Wi-Fi. Il software infatti permette di disabilitare in automatico la connettività 3G quando siamo sotto Wi-Fi e viceversa. In questo modo, specialmente quando siamo in giro la Wi-Fi sarà disattivata risparmiando batteria e si riattiverà in automatico quando Android (ed è una funzione disponibile di sistema) rivelerà di nuovo di essere vicini ad una rete conosciuta. Et voilà!

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Funziona bene
  • Contro: L'interfaccia scarna potrebbe spaventare i neofiti