Meme Duel: Pong, Breakout e tanti Meme in un nuovo gioco f2p (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Meme Duel: Pong, Breakout e tanti Meme in un nuovo gioco f2p (foto e video)

"Wow, such game, so meme, much funny". Il ruolo dei meme nella cultura moderna è oramai innegabile, complici i social network e alcuni dei siti web più visitati di sempre. Non c'è da sorprendersi più di tanto quindi se nascono giochi che sfruttano proprio la simpatia dei meme per attirare e divertire i giocatori, e Meme Duel ne è un esempio piuttosto calzante.

LEGGI ANCHE: Disponibile nel Play Store l’app ufficiale di 9GAG

Meme Duel fonde il gameplay di due grandi classici dei videogiochi, Pong e Breakout. Le meccaniche di gioco sono piuttosto semplici e ben strutturate: dovremo controllare una piattaforma tenendo il dito sulla parte destra dello schermo, rispedendo i colpi dell'avversario e cercando di infrangere il suo muro per fare goal. Il tutto è condito da un'abbondante presenza dei meme più classici: Doge, Success Kid, Me gusta, Forever Alone, Obama e tanti altri.

Grosso punto a favore del titolo è la presenza del multiplayer locale. Meme Duel è disponibile gratuitamente su Google Play: è un titolo free-to-play con acquisti in-app (shut up and take my money) per sbloccare più velocemente alcune componenti di gioco.