Facile.it, le offerte assicurative direttamente dal proprio smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Facile.it, le offerte assicurative direttamente dal proprio smartphone (foto)

Facile.it è un sito che ormai si è guadagnato una posizione di tutto rispetto per la ricerca di offerte per assicurazioni, mutui e prestiti finanziari: oggi abbiamo messo alla prova l'applicazione per Android.

LEGGI ANCHE: Esselunga, l’app per guidare gli acquisti nella nota catena

L'app permette di mettere a confronto le tariffe di una grande varietà di servizi: oltre alle compagnie assicurative per auto e moto, infatti, è presente la possibilità di paragonare i prezzi di mutui, tariffe per luce e gas e contratti ADSL. Ciascuno di essi presenta una pagina di richiesta di informazioni (tariffa cercata, comune di residenza e alcuni dati personali), elaborate le quali sarà possibile visualizzare un confronto fra le soluzioni compatibili con le nostre esigenze.

L'applicazione è molto leggera, e la grafica immediata e funzionale non fa rimpiangere il sito completo, grazie all'integrazione di tutte le funzioni originali quali la possibilità di recuperare preventivi lasciati in sospeso o rivedere quelli passati, tramite l'inserimento del proprio indirizzo email.

Se siete quindi alla ricerca per un cambio di tariffa, non possiamo quindi fare a meno di consigliarvi di mettere alla prova questa applicazione! A seguire galleria di screenshot e badge per il download gratuito.