Dragon Coins, il nuovo puzzle game f2p di SEGA (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Dragon Coins, il nuovo puzzle game f2p di SEGA (foto e video)

Chi ha frequentato o per chi frequenta ancora le sale giochi potrebbe aver giocato o anche solo intravisto le così dette macchine Coin Pusher, attrazioni che si basano sull'inserimento di gettoni per far destabilizzare un mucchio di monete e vincere il montepremi.

Dragon Coins di SEGA sfrutta proprio questo meccanismo per offrire ai giocatori un simpatico puzzle game condito con tantissimi mostri da collezionare e fondere per creare potentissime evoluzioni.

LEGGI ANCHE: Sonic Racing Transformed di SEGA diventa gratuito su Google Play (video)

L'essenza del gioco consiste proprio nel collezionare nuovi e potenti mostri da schierare nella nostra squadra da combattimento. Il meccanismo "Coin Pusher" ci sarà utile per sferrare attacchi con i nostri mostriciattoli indirizzando i gettoni nella loro direzione.

In sostanza si tratta di un Puzzle RPG sulla falsa riga di molti altri giochi editi da diverse software house (Block LegendLINEZETADoctor Who: Legacy10000000 e PAC-MAN MONSTERS).

Proprio come questi titoli, anche Dragon Coins è disponibile gratuitamente su Google Play, con gli acquisti in-app a fare da contorno al tutto.