Esselunga, l'app per guidare gli acquisti nella nota catena (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Esselunga, l'app per guidare gli acquisti nella nota catena (foto)

Esselunga rimane in prima linea nel suo impegno con Android, in tutti i sensi: oltre a essere stata la prima catena a distribuire le nuove carte regalo in Italia, infatti, distribuisce gratuitamente sul Play Store un'ottima applicazione per avere informazioni sui propri supermercati.

LEGGI ANCHE:  Le carte regalo di Google Play arrivano da Esselunga

Tramite l'app, infatti, avremo a portata di mano tutto ciò che può servirci prima e durante la spesa: molto comodo il servizio "Store Locator", che tramite la geolocalizzazione ci indica i negozi più vicini alla nostra posizione, permettendoci con un solo tap di avviare la navigazione verso destinazione.

Per ogni negozio, inoltre, sarà possibile vedere ogni tipo di informazione necessaria: volantini e promozioni disponibili, orari, contatti, elenco dei reparti e servizi presenti. Presente anche una funzione di ricerca per vedere tutti gli sconti relativi a un prodotto specifico di nostro interesse, oltre a una sezione per i soci, nella quale sarà possibile visualizzare i dati della propria carta, punti accumulati e sconti riservati.

Esselunga ha inoltre avuto un'attenzione che troppo spesso manca agli sviluppatori Android: è presente infatti anche una versione disegnata specificatamente per tablet, con visualizzazione orizzontale, menu laterale e una organizzazione dei contenuti più adatta a schermi di dimensioni maggiori. A seguire badge per i download gratuiti di entrambe le versioni e galleria di immagini.

Download per smartphone:

Download per tablet: