CastleStorm Free to Siege: lo strategico degli Zen Studios disponibile su Google Play (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
CastleStorm Free to Siege: lo strategico degli Zen Studios disponibile su Google Play (foto e video)

Dopo aver accontentato gli appassionati di sport con MLB Perfect Inning e quelli di puzzle game con Icebreaker A Viking Voyage passiamo agli appassionati di strategia. Gli Zen Studios, conosciuti su Android per il celebre Zen Pinball e le varianti Marvel e Star Wars, ha infatti chiuso la beta e reso disponibile per tutti il loro nuovo gioco di strategia intitolato CastleStorm Free to Siege. Non è propriamente una novità nell'ambiente videoludico: il titolo, tanto per fare un esempio, è disponibile già da tempo per la console portatile di Sony, la PS Vita.

LEGGI ANCHE: Annunciato Age of Empires: World Domination

Premettiamo che, avendolo provato durante la fase beta, ci troviamo di fronte ad un gioco piuttosto completo e vasto: se siete appassionati di strategia dovreste cercare di dare una chance al titolo degli Zen Studios per varie ragioni. Intanto non si tratta di uno strategico puro, in quanto vi sono elementi di gioco tipici dei giochi di ruolo, dei gestionali e dei giochi di azione.

Poi, proprio per la sua vastità e per le meccaniche di gioco in tempo reale, CastleStorm Free to Siege offre un'esperienza di gioco rapida ed emozionante.

Come suggerisce il titolo, in Castlestorm avremo a che fare con gli assedi. Dovremo assemblare il nostro castello, facendo attenzione alla struttura esterna (rendendola quindi capace di sopportare gli assedi) e alle stanze adibite a varie funzioni. Dovremo poi, durante le battaglie, non solo difendere il nostro cancello schierando truppe e lanciando controffensive, ma anche controllare il nostro eroe evocandolo nel momento più opportuno per sferrare attacchi decisivi. CastleStorm Free to Siege è disponibile gratuitamente su Google Play: si tratta di un titolo free-to-play dotato di acquisti in-app.