Migliorare l'esperienza di guida con AutoSleeper (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Migliorare l'esperienza di guida con AutoSleeper (foto e video)

I nostri dispositivi sono degli ottimi compagni per i viaggi in automobile ma le funzioni maggiormente utilizzate in queste condizioni (navigatore, lettore musicale...) possono rapidamente consumare la nostra batteria. AutoSleeper, fornendo poche ma utili funzioni, risponde in maniera intelligente alla connessione/disconnessione dell'alimentazione esterna.

LEGGI ANCHE: SwiftKey arriva anche sulle nostre auto (video)

All'interruzione della ricarica l'applicazione avvierà un conto alla rovescia dopo il quale il GPS viene spento, la riproduzione di musica messa in pausa e lo schermo bloccato. Al ripristino dell'alimentazione lo schermo viene sbloccato e le funzioni interrotte riattivate.

Dalla schermata principale è possibile impostare la scelta per:

  • Tempo di attesa
  • Mantenere lo schermo acceso durante l'alimentazione
  • Stand-by o spegnimento (richiesto il root) del dispositivo
  • Attivare la gestione dell'audio

La configurazione può essere provata con un pulsante di anteprima. Quest'applicazione è gratuita e priva di pubblicità, ma non tradotta in italiano.

AutoSleeper è stata pensata per i tablet integrati o per i mezzi forniti di "start e stop" ma farà comodo a chiunque voglia conservare la batteria  e risparmiarsi la fatica di spegnere tutte le funzioni che ci servono soltanto alla guida.