Starborn Wanderers, un nuovo RPG strategico a turni gratuito (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Starborn Wanderers, un nuovo RPG strategico a turni gratuito (foto e video)

Difficile collocare il nuovo gioco di Game Insight (Cloud RaidersRunning ShadowTank Domination, Dragon Eternity) in un genere predefinito: per caratterizzare Starborn Wanderers a modo servirebbero i termini RPG, MMO, Strategico a turni e, perché no, anche Action. In una cornice di gioco fantascientifica, assumeremo il ruolo di un pilota dell'ultimo baluardo dell'umanità, la stazione spaziale Phoenix.

LEGGI ANCHE: Space Noir: filmato del gameplay dell’adventure shooter 3D spaziale in arrivo su tablet

Verremo lanciati in una lunga avventura che ci vedrà divenire un pilota sempre più esperto ed addestrato, lanciato in missioni che ci porteranno a scoprire nuove razze aliene e a sventare la minaccia dei Ravager, già colpevoli di aver distrutto il pianeta Terra Nova, patria dell'umanità. Per fare ciò dovremo amministrare il nostro vascello, sbloccandone di nuovi e più potenti avanzando di livello, equipaggiandolo con nuovi armamenti, stive e anche strumentazioni per la raccolta di risorse.

In realtà il nostro pilota nasconde un segreto: si tratta infatti di un Wanderer, una persona capace di controllare la misteriosa energia Alpha. Le battaglie avverranno a turni: potremo sfruttare abilità speciali in stile RPG e armamenti di vario genere, il tutto caratterizzato da un motore grafico 2,5D animato alla perfezione. Nell'ambientazione che caratterizza Starborn Wanderers troveremo anche gli altri giocatori, con cui potremo lanciarci in sfide PvP. Il gioco è disponibile gratuitamente: si tratta ovviamente di un titolo free-to-play coadiuvato da acquisti in-app. Se siete appassionati di questo genere di giochi vi consigliamo comunque di testarlo con mano (sono richiesti però ben 500 MB!).