Soul of Deva: nuovo mese, nuovo JRPG di Kemco (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Soul of Deva: nuovo mese, nuovo JRPG di Kemco (foto e video)

Mese nuovo significa nuovo lavoro di Kemco che, come da prassi, viene rilasciato fresco di sviluppo sul Play Store, chiamato Soul of Deva: chiaramente il termine "nuovo" si riferisce al fatto che è stato pubblicato da poco, ma fondamentalmente si tratta pur sempre di un JRPG vecchio stampo che, seppur con qualche elemento innovativo, non si discosta affatto dalla solita formula proposta mensilmente dallo studio giapponese, il che è senza dubbio un punto a favore per i puristi del genere.

LEGGI ANCHE: Alphadia Genesis, la recensione del JRPG di Kemco e Exe-Create

La trama di Soul of Deva racconta di un gruppo di persone fatto di demoni, umani, e mezzi demoni in viaggio verso Raglis, nel lontano ovest. Ogni membro del gruppo ha i suoi obiettivi, le sue priorità e segreti, ed in particolare "la salvatrice", ragazza che viaggia insieme alla improbabile compagnia, nasconde un misterioso potere.

Le caratteristiche che contraddistinguono questo lavoro di Kemco dalle altre produzioni sempre della stessa azienda sono sostanzialmente tre: le battaglie a turni ora sono più tattiche e dinamiche, in quanto ci si potrà spostare di casella in casella e persino inserire oggetti fisici per difendersi dagli attacchi nemici; le Soul Arm, ovvero le nuove armi in gioco, potranno essere potenziate con i Soul Point ottenuti in battaglia e con i Soul Orb per utilizzare arti magiche, e non semplicemente cambiate ai canonici negozi in città.

Ultima, ma assolutamente meno importante, è la possibilità di acquisire oggetti e potenziamenti ogni trenta minuti semplicemente aprendo l'applicazione.

C'è da verificare lo svolgimento della trama, se appunto seguirà uno sviluppo tangibile lungo l'avventura tanto da garantire un intreccio narrativo degno di tale nome, cosa che purtroppo non è riuscito a fare Alphadia Genesis. Vi lasciamo con il badge all'acquisto (3,99€), trailer e galleria immagini: vi ricordiamo che sono presenti gli acquisti in-app, ma sono del tutto accessori. Buona visione e buon divertimento.