Il remake di Shadowgate in arrivo su tablet Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il remake di Shadowgate in arrivo su tablet Android (foto e video)

Shadowgate è un videogioco di ben 27 anni fa uscito inizialmente per Macintosh e successivamente anche per NES, Game Boy Color e PC.  Si tratta di un'avventura grafica piuttosto famosa che può contare al suo seguito un discreto franchise composto da un romanzo, altri tre giochi e anche una serie a fumetti! Sta di fatto che nel 2012 la software house Zojoi lanciò su Kickstarter una campagna per la realizzazione di un remake in chiave moderna del titolo, campagna che ha avuto pieno successo, tanto che il lancio del gioco è oramai vicino.

LEGGI ANCHE: Shadowrun Online: l’MMO a turni in arrivo per tablet Android e OUYA

Come già accennato, Shadowgate è un'avventura grafica in prima persona, ambientata in un mondo popolato di creature fantasy e della mitologia. Dovremo, per avanzare, risolvere enigmi, puzzle ambientali ed effettuare determinati tipi di azioni, non sempre così logici.

Alcune di queste azioni cambieranno il corso dell'avventura, altre porteranno alla morte del personaggio. Ovviamente il remake dei ragazzi di Zojoi presenta delle novità ed un'interfaccia grafica del tutto rinnovata. Se volete farvi una cultura sulle vecchie versioni di Shadowgate potete dare un'occhiata al trailer realizzato proprio dalla software house, mentre per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale. Al momento sono aperti i preordini della versione per PC e Mac.

Fonte: Polygon