Huawei Ascend P7, la nostra anteprima (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Dopo avervi annunciato l'ufficializzazione di Huawei Ascend P7 à arrivato il momento di una rapida anteprima, subito dopo la presentazione parigina dello smartphone. Il dispositivo, benché esteticamente non differisca molto da Ascend P6, sembra avere molto da "raccontarci", sia dal punto di vista hardware che software.

LEGGI ANCHE: Huawei Ascend P7 ufficiale

Lo smartphone è racchiuso tra due lastre di vetro Gorilla Glass 3 in un bordo metallico. Lo schermo è un 5 pollici Full HD, mentre la fotocamera è una Sony da 13 megapixel retroilluminata BSI. Frontalmente abbiamo una fotocamera da 8 megapixel che permette di scattare selfie panoramici (o groupies come li ha chiamati Huawei). Il software passa alla versione Emotion UI 2.3, basata su Android 4.4 con alcune novità di rilievo, come gli oltre 100 temi a disposizione (oltre a quello di default dove Huawei ha speso molto tempo per realizzare icone consistenti), l'ultra risparmio energetico o il tool per aiutarti ad ottimizzare lo smartphone.

A seguire vi mostriamo una rapida anteprima (insieme all'unboxing) che anticipa di qualche giorno la recensione completa.

Nella versione asiatica dello smartphone sarà possibile utilizzare lo slot per la microSD anche come slot per una seconda SIM, scegliendo quindi all'occorrenza se sia più importante avere due SIM o la memoria espandibile, ma purtroppo questo non sarà valido da noi, dove lo slot microSD servirà solo per espandere la memoria.

Il prezzo in Italia sarà di appena 399€, con i pre-ordini che partiranno da domani.

Potete farci domande sullo smartphone nel nostro forum e noi risponderemo nella recensione ad ogni vostro dubbio.