Un widget meteo politicamente scorretto con Grumpy Weather (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Un widget meteo politicamente scorretto con Grumpy Weather (foto)

Se siete in cerca di un widget meteo classico il PlayStore ne è ben fornito: Beautiful Widgets e HD Widgets sono tra i più famosi, puntando molto sull'estetica. Se invece siete stanchi del solito "soleggiato" e "nuvoloso", Grumpy Weather dà un tocco politicamente scorretto alle vostre previsioni.

LEGGI ANCHE: Meteo e foto personali in arrivo nella home di Chromecast, che intanto aggiunge il supporto al live streaming su YouTube

Il widget, molto semplice, è costituito dall'icona meteo che indica anche la temperatura, affiancata da un commento "spontaneo" che ricorda molto lo stile del famoso meme del gatto bisbetico. La scritta, presentata con un ironico carattere sobrio, varierà con le condizioni meteorologiche della località impostata.

All'aggiunta del widget una schermata vi permetterà di impostare:

  • Località, automatica o fissa
  • Intervallo di aggiornamento
  • Set di icone
  • Tema, chiaro o scuro
  • Unità di misura
  • Formato dell'ora

L'applicazione, non tradotta in italiano, è gratuita con acquisti in-app per sbloccare i set di icone aggiuntivi, ognuno al prezzo di 0,91€.

In termini di personalizzazione e funzionalità questa app non ha molto da offrire, puntando tutto sull'originalità. Diciamoci la verità, quando fuori diluvia nessuno pensa "Poffarbacco quanto piove" e Grumpy Weather aiuta a sfogare un po' di odio verso il tempo avverso.

Mostra i commenti