CALCU, calcolatrice personalizzabile per le nostre esigenze (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
CALCU, calcolatrice personalizzabile per le nostre esigenze (foto)

Nei nostri smartphone ci sono applicazioni che ormai diamo per scontate, alle quali siamo abituati e che nella maggior parte dei casi non fanno neanche notizia: una di queste è la calcolatrice.

LEGGI ANCHE: Clean Calculator, la calcolatrice minimale

CALCU cerca di ribaltare questo giudizio, proponendo una calcolatrice esteticamente sorprendente e con tante funzioni e personalizzazioni: non è un caso che la presentino come la calcolatrice "Bella e potente". L'applicazione, distribuita gratuitamente, punta tutto su estetica e personalizzazione: sono infatti presenti ben 12 temi per modificarne l'aspetto a nostro piacimento.

La vera particolarità risiede però nella possibilità di modificare liberamente la tastiera: come in ogni calcolatrice che si rispetti è presente infatti, oltre a quella con i numeri e gli operatori di base, una parte della tastiera dove compaiono operatori trigonometrici e variabili note, che in questo caso sarà possibile modificare a nostro piacimento. Si possono infatti rimuovere (o ordinare) i tasti di base e aggiungerne altri, selezionandoli da un ampio database o creando costanti personalizzate, per modellare la tastiera sulla base dei calcoli che ci troveremo più frequentemente ad effettuare.

La calcolatrice è supportata dalla pubblicità presente, eliminabile tramite un acquisto in-app di 1,49€. Foto e badge per il download a seguire.