Nuovi rumor su un Nexus 8 in arrivo a luglio

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nuovi rumor su un Nexus 8 in arrivo a luglio
nexus 5 retro

Mentre più voci affidabili ci hanno parlato della fine della linea Nexus a favore di Android Silver, un nuovo programma che ha tutte le carte in regola per essere un'evoluzione dei tanto amati smartphone di casa Google, oggi ci avventuriamo in rumor ben più incerti.

Si ritorna a parlare di un Nexus 8, che sostituirà il 7 attualmente in commercio: esso sarebbe in arrivo non al Google I/O ma a luglio, e costerà 299 sterline, pari a circa 360 euro. La fonte riporta anche che esso sarà dotato di processore a 64-bit e sistema operativo Android 4.5 Lollipop.

LEGGI ANCHE: Nexus 8 con Intel Bay Trail-T?

Non è la prima volta in cui si sente parlare di un Nexus da otto pollici (pur non avendo alcuna prova concreta, questo sia chiaro), mentre se già è dubbio parlare di specifiche, ben più aleatorio è il solo citare Android 4.5 Lollipop, dal momento che nel tempo abbiamo imparato a non dare mai per scontato il nome di una futura release (ricordiamo Key Lime Pie).

Nel recente passato il termine Nexus è stato abbinato più volte ad HTC, proprio per questo Nexus 8, ma come al solito in attesa di indizi concreti manteniamo il beneficio del dubbio.

Fonte: IBTimes