Italia Chiama Android: Bubblify, Rate It e Auto Recorder

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Bubblify, Rate It e Auto Recorder

Italia Chiama Android è l'appuntamento settimanale con le applicazioni realizzate dai nostri lettori e che vengono selezionate dal nostro team. Se anche voi volete proporre la vostra applicazione il link è questo.

Bubblify!

Per favore non prendete sul serio questa applicazione. Anche se oggettivamente forse è del tutto impossibile. Si tratta di un software che tramite un banalissimo effetto ottico, inganna il nostro cervello e ci fa pensare che una persona in costume sia invece del tutto nuda. I motivi sono vari, ma tutti semplicissimi e si basano sul concetto che l'essere umano nasce nudo e che il cervelle quindi preferisce riempire "i vuoti" di una immagine in questo modo.

  • Prezzo: Gratis con acquisti in-app
  • Pro: Divertente
  • Contro: Nessuna utilità

Rate It

Se siete amanti delle classifiche, anche personali e con i voti assegnati da voi stessi ecco la soluzione definitiva. Un software multiuso per votare qualsiasi tipo di "media". Una volta creato un profilo sarà possibile infatti aggiungere al database qualsiasi tipo di film, telefilm, libro o gioco.

Sarà quindi creato un database di oggetti, divisi per punteggio, che potrete anche ordinare in ordine alfabetico. La versione Pro permette poi anche di creare una Whishlist, ovvero una lista di desideri di quello che vogliamo ancora guardare, leggere o giocare.

  • Prezzo: Gratis con acquisti in-app
  • Pro: Graficamente ben realizzato
  • Contro: A pagamento la whislist
Google Play Badge

Auto Recorder

2014-05-04 09.22.17

Questo piccolo applicativo promette di diventare il vostro registratore audio preferito. La registrazione può essere avviata in automatico superata una certa soglia, oppure sarà possibile mettere in pausa la stessa in caso di momenti di silenzio, permettendovi di non sprecare spazio (e tempo a riascoltare tutto) inutilmente. I file vengono nominati in ordine alfabetico, salvati in formato wav ed è possibile anche continuare la registrazione in backgroudn.

  • Prezzo: Gratis con acquisti-in app
  • Pro: Molte funzioni a disposizione
  • Contro: La grafica è "al minimo"