Google Drive si aggiorna completando l'integrazione con le nuove app (download apk)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Drive si aggiorna completando l'integrazione con le nuove app (download apk)

Dopo avervi segnalato l'arrivo di due nuove applicazioni dedicate alla modifica dei documenti, Google ha aggiornato Drive in modo da completare la loro integrazione. Ora Drive vi mostrerà soltanto un'anteprima di un dato file, e per modificarlo sarà necessario avere installata l'app apposita.

Il passaggio tra un'applicazione e l'altra è praticamente istantaneo e dubitiamo che in molti si accorgeranno dei cambiamenti avvenuti dopo aver installato le app in questione.

LEGGI ANCHE: Google pubblica Documenti e Fogli

Inoltre, in futuro arriverà sul Play Store Presentazioni, a completare la triade, e secondo alcuni indizi anche Disegni: questa implementazione permetterà a Google di inserire ed aggiornare in stile plug-in le capacità di modifica e creazione di file all'interno di Drive.

Infine, nell'aggiornamento è contenuto anche un nuovo navigation drawer oltre ad alcune modifiche nel posizionamento degli elementi: essendo uno staged rollout, potreste ricevere l'update solo nei prossimi giorni, dunque vi lasciamo a seguire il link per il download (compatibile con Android 4.0 e superiori).

Fonte: AndroidPolice