Transdrone, l'app che ci permette di gestire i nostri Torrent da remoto

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Transdrone, l'app che ci permette di gestire i nostri Torrent da remoto

Transdrone è un'applicazione gratuita che permette agli utenti del protocollo BitTorrent, di accedere ai propri client da dispositvo Android. L'unico compromesso è avere un minimo di conoscenze nella configurazione di reti o una buona padronanza della lingua inglese.

LEGGI ANCHE: 5 tra le migliori app per… gestire i torrent

All'apertura ci troviamo davanti ad una scarna schermata che ci avverte sulla difficoltà di alcuni passaggi relativi all'aggiunta di un profilo. Effettivamente cercare di configurare un server potrebbe risultare davvero poco intuitivo, ma grazie alle guide presenti sul sito web sarà possibile collegare il vostro client ed il vostro dispositivo in maniera piuttosto rapida.

Finita la fase di configurazione avrete a portata di tap tutte quelle informazioni e impostazioni ottenibili davanti al PC, come il controllo sulla velocità del traffico e la possibilità di aggiungere nuovi torrent. L'interfaccia grafica piacevole e di facile navigabilità è arricchita dalla presenza di widget e ottimizzazione per tablet.

Di seguito le principali funzioni:

  • Supporto ai client e servizi di seedbox più famosi
  • Gestione dei singoli torrent (avvia, ferma, rimuovi ed etichetta);
  • Impostazione delle priorità dei file
  • Regolazione dei limiti di velocità del traffico
  • Possibilità di aggiungere torrent da file, indirizzo o per scansione di codice a barre
  • Notifiche al completamento del download

La mancanza di una procedura guidata per la configurazione è una nota dolente, coperta in parte dalle guide online, tuttavia la praticità di portare in tasca il vostro server rende questa app distribuita gratuitamente, molto interessante.