Jams Music Player, il lettore musicale che non vi farà mancare niente (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Jams Music Player, il lettore musicale che non vi farà mancare niente (foto)

Nell'ormai ricco panorama di riproduttori musicali per android ciascuno tenta di guadagnarsi un posto di rilievo, chi puntando su una particolare caratteristica, chi puntando sulla ricchezza di funzionalità: quest'ultima è la strada intrapresa da Jams Music Player.

Usando questo lettore, infatti, sarà molto difficile che possiate lamentare la mancanza di qualche tipo di opzione: da quelle più strettamente musicali, come un accurato equalizzatore e la possibilità di inserire riverbero e boost ai bassi, a quelle di "contorno", come la possibilità di cambiare fra vari temi, animazioni per il cambio di traccia e colori di schermata.

LEGGI ANCHE: Cloudskipper si aggiorna alla versione 2.0 con tante novità

La grafica rappresenta in effetti un altro dei punti di forza di questo lettore, con molte animazioni ben fatte e due side bar laterali, richiamabili con uno swipe dal bordo, per la gestione della libreria e della coda di riproduzione.

L'applicazione supporta ogni genere di ordinamento, con navigazione per artista, genere musicale, cartelle e quant'altro potreste desiderare. È presente inoltre un supporto non ufficiale alle canzoni caricate su Google Play Music, che nei nostri test si è comportato egregiamente, senza nessun problema. In più, come ogni lettore musicale che si rispetti, i widget sono vari e curati.

Nessuno però è perfetto, e in effetti qualche piccola carenza c'è anche in questo programma: durante la prima installazione, ad esempio, dovremo indicargli manualmente la cartella nella quale si trova la nostra musica, cosa forse non banale per chi fosse alle prime armi con Android.

Il programma viene concesso in prova gratuita per 7 giorni, dopodiché sarà possibile sbloccare la versione completa con un acquisto in-app al prezzo di 2,64€. A seguire screenshot e badge per il download.