Warp: portiamo l'aspetto di OnePlus One sul nostro smartphone

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Warp: portiamo l'aspetto di OnePlus One sul nostro smartphone

Nuovo appuntamento settimanale con Warp, la rubrica che vi mostra alcune delle infinite possibilità di personalizzazione dei nostri dispositivi Android. Visto il tanto parlare del OnePlus One, tra confronti vari, distruzioni inutili e annunci poco chiari sulla produzione abbiamo deciso per la puntata di questa settimana di realizzare con voi il tema grafico presente sul tanto atteso smartphone.

LEGGI ANCHEEditoriale: OnePlus One e la recensione prematurata

Warp_28_(1)

Per fare ciò ci basteranno tre widget e uno sfondo, materiale che potete trovare a questo link Dropbox. Questa volta dei soliti componenti che vi citiamo ve ne servirà solo uno: Widget Zooper Pro, le altre app e launcher le lasciamo alla vostra discrezione.

Partiamo quindi con la configurazione andando a inserire il primo dei tre widget necessari: one+oneNeverSettle.zw, vi ricordiamo che affinchè Zooper possa proprovi questo, così come gli altri widget, fra i suoi template, i file dovranno essere inseriti all'interno della cartella \ZooperWidget\Templates\.

Warp_28_(3)
Warp_28_(4)
Warp_28_(5)
Warp_28_(6)
Warp_28_(7)
Warp_28_(8)

Per le dimensioni del widget non preoccupatevi, tanto andrete comunque poi a ridimensionare lo stesso e potete dare la dimensione voluta aggiustando il valore di scaling, come abbiamo visto più volte.

Warp_28_(10)
Warp_28_(11)
Warp_28_(12)
Warp_28_(9)

Se avete fatto caso, nell'immagine all'inizio, sopra la scritta Never Settle è presente la barra di ricerca, che andremo a inserire sempre come widget, in questo caso però non serve ricorrere a delle personalizzazioni: lo troverete tra quelli standard.

Con lo stesso procedimento con il quale abbiamo inserito il primo widget, andiamo ad inserire gli altri due: one+oneApps.zw one+oneDock.zw, riguardanti rispettivamente le scorciatoie per le app e della dock.

Warp_28_(13)
Warp_28_(14)
Warp_28_(15)
Warp_28_(16)

Ultimo passaggio per il risultato finale: impostiamo come sfondo l'immagine che era contenuta nello ZIP che siamo andati a scaricare precedentemente.

Warp_28_(17)
Warp_28_(18)

Finito: come avete visto con pochi passaggi abbiamo ottenuto lo stesso aspetto del OnePlus One, ora per l'originale non vi resta che aspettare o sperare di essere tra i "fortunati" che potranno distruggere il proprio smartphone.