Snapchat rilascia un importante aggiornamento con chat, videochiamate e molto altro (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Snapchat rilascia un importante aggiornamento con chat, videochiamate e molto altro (video)

Snapchat, la popolare applicazione per inviarsi immagini che verranno poi distrutte automaticamente dopo un numero prestabilito di secondi, oggi ha ricevuto l'aggiornamento più importante della propria storia che ne rinnova completamente le funzionalità.

È un po' come se Snapchat avesse raggiunto l'età adulta ora, con novità che lo rendono più completo che mai. Vediamole insieme:

  • Conversazioni: un po' come ogni altra app dedicata alla messaggistica, ora potrete intrattenere con Snapchat delle vere e proprie conversazioni, con la cronologia di ciò che avete inviato e messaggi di testo. Non preoccupatevi però, le foto che volete rimangano visibili verranno cancellate. Così avrete una lista dei contatti con i quali avete aperto una chat sempre disponibile, e potrete aprire una conversazione con uno swipe
  • Videochat: pur introducendo una funzionalità diffusa come la videochat, Snapchat non manca di originalità: essa potrà essere avviata solo quando entrambi hanno aperto la conversazione: avrete una bolla in cui vedrete voi stessi, e a seconda che la spostiate in alto o in basso chi vi parla vedrà ciò che la fotocamera anteriore o posteriore sta riprendendo.

LEGGI ANCHE: Snapchat introduce le storie

Un aggiornamento da non perdere insomma, che potrete scaricare tramite il badge posto qui sotto, seguito anche da un video nel quale il team di Snapchat ci mostra le nuove funzionalità.