Amazon Smartphone: eccolo mostrato insieme alle prime specifiche

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Amazon Smartphone: eccolo mostrato insieme alle prime specifiche

Abbiamo parlato più e più volte dello smartphone di Amazon e lo avevamo anche visto in una foto rubata dal vivo, celato però da una cover protettiva, presente proprio allo scopo di nascondere le linee dello smartphone. Linee adesso rivelate grazie al render che mostriamo in apertura.

LEGGI ANCHE: Foto dal vivo dello smartphone Amazon

L'immagine è stata confermata da svariate fonti ed è un render utilizzato da Amazon stessa all'interno dell'azienda a scopo informativo. Il design dello smartphone sembra prendere spunto da molte direzioni (noi azzarderemmo LG, Apple e anche Samsung), ma ha comunque uno spunto unico che potrebbe differenziarlo dalla concorrenza senza troppi problemi. Abbiamo poi sentito molto parlare di alcune caratteristiche avveniristiche, tutte confermate da questo report:

  • Interfaccia 3D, con movimento di tipo parallasse grazie ad un sensore frontale che traccerà il movimento della vostra testa
  • Gesture per l'avvio di applicazioni
  • Una fotocamera composta da ben 6 moduli (prima di parlava di sei fotocamere, ma sul retro se ne vede chiaramente solo una)
  • Una versione di Android completamente stravolta (come succede nei Kindle)

Oltre a questo, e tornando alle caratteristiche più "comuni", abbiamo uno schermo da 4,7 pollici (già confermato) con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), 2 GB di RAM e un processore Qualcomm Snapdragon quad core (non meglio specificato).

Chi lo ha già provato conferma come in mano sembri un po' largo, ma come però in realtà si utilizzi con grande semplicità. Confermata anche la presentazione ad inizio estate, con anche lancio commerciale entro settembre.

Ad oggi però, per calmare la vostra eventuale emozione, si è sempre però solo parlato di un lancio statunitense con l'operatore AT&T e un pacchetto dati dedicato denominato Prime Data.

Fonte: BGR