Facebook aggiorna Messenger e presto arriverà anche il login anonimo nell'SDK

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Facebook aggiorna Messenger e presto arriverà anche il login anonimo nell'SDK

Facebook rilascia anche per Android la versione 5.0 di Messenger, arrivata pochi giorni fa anche su iOS, con alcune novità che vi elenchiamo qui sotto:

  • Altri modi per inviare messaggi: ora è più facile inviare foto, messaggi vocali e altro ancora.
  • Video: invia video dalla tua galleria (funziona con Android 4.3 e versioni successive, ma sarà disponibile a breve anche per altri telefoni). Quando le persone ti inviano i video, riproducili direttamente nell'applicazione.
  • Condivisione di foto istantanea: scatta una foto e inviala con un semplice tocco.

Particolarmente interessante la modalità per scattare selfie, che aprirà la fotocamera nello spazio solitamente occupato dalla tastiera, e non a tutto schermo.

Facebook ha inoltre annunciato un futuro aggiornamento anche il proprio SDK, con una novità che per una volta consideriamo ottima: Avete presente il classico tasto "Accedi con Facebook"? Presto ve ne sarà anche un secondo, sempre legato al social network blu, ma con la scritta "Accedi anonimamente".

Quest'ultimo non condividerà alcuna informazione personale con l'app in questione, mentre in caso lo vogliate potrete anche decidere voi a quali dati l'app avrà accesso. Vi lasciamo un paio di immagini che vi aiuteranno a chiarirvi le idee al riguardo.

Mostra i commenti