Eredan Arena: il gioco di carte di Feerik sbarca sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Eredan Arena: il gioco di carte di Feerik sbarca sul Play Store (foto e video)

Il Play Store si popola continuamente di giochi di carte collezionabili digitali di giorno in giorno, tanto da far guerra ai classici cloni di Temple Run e Flappy Bird. Tra una copia e l'altra, però, ogni tanto sbuca qualche titolo interessante, come Eredan Arena ad esempio, e siamo piuttosto convinti che fungerà da gingillo goliardico durante l'attesa dell'imminente (si spera) rilascio di Hearthstone su Android.

LEGGI ANCHE: Scrolls, il card game di Mojang, arriverà anche sui tablet Android

Dopo il sostanzioso successo di Eredan ITCGFeerik torna a puntare nuovamente tutto sullo stesso lore con Eredan Arena. Stessa ambientazione ma gameplay diverso, basandosi però sempre sull'impianto del card game, ma eliminando il mazzo e la componente PvE: in quest'ultima fatica dello studio francese, ogni giocatore avrà in dotazione solo un pacchetto di cinque carte, ed ognuna di queste rappresenterà un personaggio di una delle cinque gilde con poteri utili a contrastare l'avversario in furiose battaglie PvP.

Il sistema di combattimento è piuttosto semplice da imparare, ma promette una componente strategica di fondo piuttosto ricca, supportata però dal Dice system, meccanica di gioco che utilizza i dadi per determinare alcuni elementi in gioco. Eredan Arena è disponibile sul Play Store gratuitamente, e promette sezioni di gioco adatte sia al mordi e fuggi, che a quelle più intense. Il modello free-to-play è supportato dai canonici acquisti in-app. Vi lasciamo con il relativo materiale di informazione: buon divertimento.

Ringraziamo Daniele per la segnalazione.